Nuovo premio per Ortovox: i Westalpen Softhell Pants hanno vinto l’Outstanding Outdoor Award 2019 nell’ambito della nuova fiera Outdoor by ISPO. Ortovox presenterà in fiera i suoi prodotti per l’estate 2020. I pantaloni softshell fanno parte del nuovo sistema Westalpen, la collezione più versatile e tecnica del marchio, perfetta per le esigenze di un alpinismo in alta montagna.
La giuria dell’Outstanding Outdoor Award ha dichiarato i Westalpen Softhell Pants di Ortovox vincitori nella categoria “Mountain & Hiking Pants”. I Westalpen Softhell Pants sono stati sviluppati specificamente per le esigenze di un alpinismo in alta montagna. La combinazione di inserti resistenti all’abrasione in Merino Naturetec Rips e di materiale Naturetec Light, così come l’utilizzo di fine lana merino nella parte interna, contribuiscono a creare un pantalone robusto, traspirante e confortevole.
I Westalpen Softhell Pants utilizzano l’innovativo Quick-Gaiter System, che sostituisce completamente le ghette nell’utilizzo alpinistico. Il sistema di regolazione del bordo sviluppato da Ortovox può essere facilmente regolato in tre semplici passaggi e si adatta senza problemi agli scarponi. Le asole di fissaggio che passano sotto gli scarponi sono realizzate in Dyneema altamente resistente all’abrasione e sono facili da stivare quando non vengono utilizzate.
I Westalpen Softhell Pants fanno parte del nuovo sistema Westalpen di Ortovox. Le Alpi Occidentali rappesentano un terreno alpino impegnativo: alte montagne che richiedono alte capacità ed un adeguato equipaggiamento. Per rispondere a queste esigenze Ortovox lancia il nuovo sistema Westalpen che consiste di tre strati di abbigliamento: la giacca e i pantaloni Westalpen 3L, la giacca e i pantaloni Westalpen Softhell e la giacca Westalpen Swisswool Hybrid. La collezione più versatile e tecnica del marchio bavarese, offre prodotti che si adattano perfettamente alle esigenze di tour e salite in alta montagna: protezione, funzionalità e leggerezza.
INFO: Ortovox