Nel comprensorio sciistico Val Gardena/Alpe di Siusi, per tutti gli appassionati dello sci alpino, ci saranno diverse novità per la stagione invernale 2019/20.
La qualità del servizio offerto e la conseguente fiducia degli ospiti sono da sempre al centro degli sforzi fatti da tutti i gestori degli impianti e delle piste da sci in Val Gardena e Dolomiti Superski. L’obiettivo principale è l’ammodernamento degli impianti e delle piste esistenti, garantendo quindi maggiore sicurezza, comfort e piacere nella sciata.
Anche durante l’estate/autunno 2019 i vari impiantisti hanno fatto notevoli investimenti negli impianti di risalita e nell’ottimizzazione degli impianti di innevamento, onde poter garantire che le piste possano essere utilizzate anche in condizioni climatiche sfavorevoli.
Il comprensorio sciistico Val Gardena/Alpe di Siusi ha in servo per tutti gli appassionati dello sci, per l’inverno 2019/20, le seguenti innovazioni:
- Plan de Gralba: Revisione generale e restyling estetico della seggiovia quadriposto “Comici 1” con nuove seggiole a carenatura, rinnovo stazioni a valle e monte
- Col Raiser: Potenziamento dell’impianto di innevamento
- Ciampinoi: Nuovo impianto di innevamento sulle piste 3, 4 e parte della pista 5
- Alpe di Siusi/Bamby: Nuova seggiovia ad agganciamento automatico con veicoli a 6 posti. Sostituisce l’omonima seggiovia ad agganciamento fisso. Lunghezza 350 m, dislivello 67 m.
Si darà il via alla stagione invernale il 5 dicembre, ma grazie alle abbondanti nevicate degli ultimi giorni e al grande impegno degli operatori, alcuni impianti apriranno già il 30 novembre.
Vi aspettiamo in Val Gardena!