Dai Paesi Baschi fino alle porte di Barcellona lungo l’itinerario che cambiò la vita di Ignazio di Loyola
Uno straordinario percorso che al Nord incrocia il Cammino di Santiago per poi toccare mete celebri come Saragozza, con la sua splendida basilica del Pilar e l’imponente complesso monastico di Montserrat: ventisette giorni alla scoperta di luoghi sacri e vertiginosi silenzi per ripercorrere una delle più grandi esperienze della tradizione cristiana e imparare a “sentire le cose interiori”.
Nella guida “Il cammino di Sant’Ignazio” (Terre di mezzo Editore), tutte le informazioni utili: le cartine dettagliate, le altimetrie, la descrizione del percorso, i luoghi da visitare.
Presentazione a Milano sabato 30 novembre 2019
Sabato 30 novembre – alle ore 16.00, in un incontro presso la Libreria Terra Santa (via Gherardini, 2 – Milano), sarà presentato l’itinerario che nel 1522 cambiò la vita di Ignazio di Loyola.
Interverranno:
p. Massimo Tozzo SJ, gesuita della comunità di San Fedele, Milano
Daniela Bernardini, pellegrina lungo il Cammino di Sant’Ignazio
Miriam Giovanzana, direttrice editoriale, Terre di mezzo Editore
L’incontro sarà moderato da Stefano Femminis, giornalista
Gli Autori
Chris Lowney è un noto scrittore ed esperto medievalista che si è formato nella tradizione ignaziana tra i gesuiti negli Stati Uniti.
José Luis Iriberri è gesuita e docente nella Facoltà di Turismo dell’Università Ramon Llull di Barcellona: ha ideato e mappato con Chris il Cammino di sant’Ignazio e accompagna regolarmente
gruppi di pellegrini lungo il percorso.
Francesco Pistocchini, al quale si deve la traduzione dallo spagnolo, è giornalista, esperto dei temi ignaziani e, a sua volta, camminatore.
Il cammino di Sant’Ignazio
Autore: José Luis Iriberri SJ, Chris Lowney
Editore: Terre di Mezzo - Milano - 2017Pagine: 240
Prezzo di copertina: € 20