Iwan Arnold e Marianne Fatton dominano l’ultima prova in Germania
Gli atleti svizzeri Iwan Arnold e Marianne Fatton hanno vinto la gara finale della terza tappa di Coppa del Mondo di Scialpinismo disputatasi a Berchtesgaden, in Germania, nel fine settimana.
Dopo le gare Vertical e Individual, ieri è stato il momento della prova Sprint. Nell’area intermedia della stazione sciistica di Jenner, gli arbitri ISMF e i dirigenti del Comitato Organizzatore Locale hanno tracciato una pista altamente spettacolare con partenza in linea, la parte a piedi e la discesa per raggiungere il traguardo.
Subito dopo la partenza, i due atleti elvetici Iwan Arnold e Arno Lietha hanno preso il comando della gara, lasciando pochissimo spazio di manovra per gli inseguitori. Michele Boscacci e Robert Antonioli hanno cercato di raggiungerli. Alla fine, Iwan Arnold ha chiuso la gara in prima posizione, seguito dal suo compagno di squadra Arno Lietha mentre il terzo posto se lo è aggiudicato Robert Antonioli. Michele Boscacci e Iñigo Martínez de Albornoz sono arrivati rispettivamente quarto e quinto.
Tra le donne Senior, Marianne Fatton (SUI) ha confermato il periodo di meravigliosa forma fisica guadagnando il primo gradino del podio davanti alla slovacca Marianna Jagercikova e Alba De Silvestro (ITA). La francese Lorna Bonnel è giunta quarta, mentre Déborah Chiarello (SUI) quinta.
Léo Besson (SUI) e Samantha Bertolina (ITA) hanno vinto nella cat. Junior, e Arno Lietha (SUI) ed Emily Harrop (FRA) nella categoria Espoir
La prossima tappa sarà a Madonna di Campiglio, dove, oltre alla finale della stagione 2019/2020, verranno assegnati anche i premi continentali 2020.