Gli atleti del Trentino Alto Adige si distinguono in Canada
Tredici le medaglie conquistate dagli atleti dell’associazione sportiva Transplant Sport Club Alto Adige, componenti della Nazionale italiana, ai recenti Mondiali invernali per trapiantati svoltosi a Banff, in Canada
Marco Panizza, insegnante all’Enaip di Ossana, ha conquistato due ori nello sci di fondo e due argenti nel biathlon e nella corsa con le ciaspole. Erminio Rigos, barista a Fondo, ha ottenuto due ori in slalom gigante e slalom parallelo e due bronzi nello speciale e nel supergigante. Il pusterese Eugen Vikoler si è imposto nella corsa con le ciaspole e nel biathlon. Altri tre argenti sono stati conquistati nello sci di fondo e nel parallelo con lo snowboard. L’atleta della val Passiria Günther Folie, pur non riuscendo a conquistare alcuna medaglia, ha espresso impegno e passione.
“Nella vita, come nello sport, non è importante il risultato finale, bensì il percorso di avvicinamento al traguardo; non è la meta che dà soddisfazione, bensì la strada percorsa insieme”, afferma Panizza.