In questo momento di emergenza legato al Covid-19, GiUMA Produzioni mette a disposizione gratuitamente, il film dedicato al CNSAS
Da fine marzo è disponibile online il film dedicato al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS!
“È possibile visionarlo sul canale YouTube e la pagina Facebook di GiUMa Produzioni, la casa produttrice del film, che lo ha messo a disposizione gratuitamente in questo difficile momento per il nostro Paese”, segnala il CNSAS.
Ricordiamo che il Soccorso Alpino il 10 marzo scorso, ha invitato tutti gli appassionati, a rinunciare alle escursioni in montagna e in grotta.
Dall’appello del CNSAS: “Il Paese è in difficoltà: i medici e gli infermieri del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS sono impegnati insieme agli altri colleghi ad assistere migliaia di contagiati dal nord al sud Italia. Sapete bene che per effettuare un soccorso speleologico in grotta o un soccorso alpino in alta montagna dobbiamo impegnare decine di operatori, compreso il personale sanitario. Immaginate quindi le difficoltà a cui andremmo incontro in questo momento per effettuare un soccorso, un soccorso che naturalmente metteremmo in atto, ma che potrebbe innescare una delicata gestione post intervento.
Ci sarà tempo per scalare nuovamente una montagna, ci sarà tempo per esplorare di nuovo insieme una grotta.
Adesso però è il tempo di fermarsi. Il tempo di essere responsabili verso sé stessi, verso gli altri e verso l’Italia….”