MENU

3 Aprile 2020

Cultura · Family & Kids · Italia

“Libri da Asporto”: dalle librerie, consegna a domicilio gratuita

Fonte: Ansa

Editori a fianco dei librai per combattere la chiusura a causa del Coronavirus

Libri da Asporto, è un progetto che nasce per dare supporto alle librerie indipendenti e non appartenenti a gruppi editoriali,  in questo momento di grande difficoltà, legato all’emergenza Coronavirus.

L’iniziativa è sostenuta da alcuni editori, con una raccolta fondi che servirà a coprire le spese di trasporto delle librerie ancora operative, affinché possano fare consegne a domicilio senza farsi carico di alcun costo aggiuntivo di spedizione.

Il nuovo servizio è stato lanciato da NW Consulenza e Marketing Editoriale, società di proprietà di Promedi Srl.

Contattando l’indirizzo e-mail libridaasporto@ennew.it, le librerie indipendenti in possesso di regolare licenza di vendita per corrispondenza potranno aderire al progetto e richiedere a NW la consegna dei libri al cliente. NW metterà loro a disposizione corrieri che preleveranno e consegneranno dietro indicazioni delle librerie stesse. I libri saranno consegnati senza spese di trasporto per le librerie e per il cliente, poiché “l’iniziativa sarà sostenuta economicamente dagli editori tramite una raccolta fondi, e sarà garantito fino a esaurimento dei fondi raccolti. Il sostegno degli editori permetterà ai librai di mantenere il ‘filo virtuoso’ con i loro lettori che in seguito, a emergenza rientrata, torneranno a frequentare i loro banchi” spiega una nota.

 “Siamo convinti che questa iniziativa sia di forte utilità, oltreché un servizio nuovo ed efficace, soprattutto di stimolo a confermare la presenza della libreria sul proprio territorio e a consolidare il rapporto tra editore e libraio. Crediamo che non ci si debba fermare: vogliamo creare con le librerie e con gli editori una concreta e vera comunità a sostegno della lettura e del libro” dice Enrico Quaglia, direttore generale di NW. (Fonte: Ansa)

Ad oggi sono 100 gli editori che hanno aderito e 546 le librerie che hanno condiviso il servizio.

L’elenco delle librerie aderenti, in continuo aggiornamento