
Foto arch. ReStartApp: giovane imprenditrice
Appennino. 15 i posti disponibili per giovani under 40 con idee e startup da realizzare nelle filiere produttive tipiche della montagna: agricoltura, allevamento e agroalimentare, gestione forestale, manifattura e terziario, turismo, artigianato e cultura
Ci sarà tempo fino al 10 giugno per candidarsi a ReStartApp 2020, il Campus di incubazione e accelerazione per le giovani imprese del territorio appenninico italiano, promosso e realizzato da Fondazione Edoardo Garrone in collaborazione con Fondazione Aristide Merloni.
La scadenza del bando è stata prorogata per dare a un sempre maggior numero di giovani under 40 la possibilità di presentare le proprie idee d’impresa nelle filiere produttive tipiche della montagna: agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, turismo, artigianato e cultura, manifattura e terziario. La Call for Ideas è online sul sito della Fondazione Garrone nella sezione “BANDI”. 15 i posti disponibili.
In 10 settimane di formazione, i partecipanti avranno la possibilità di acquisire e perfezionare conoscenze e competenze per l’avvio di imprese attive in ambito montano e mettere a punto un Business Plan della propria idea imprenditoriale.
Inizialmente previsto per l’estate 2020, il Campus residenziale gratuito si terrà a Fabriano (AN) dal 14 settembre al 26 novembre 2020, con una pausa intermedia dal 17 al 25 ottobre.