![](https://www.mountainblog.it/wp-content/uploads/2020/05/400px-brooke-raboutou-fonte-wikimedia-Dominion-Riverrock-2016-300x300.png)
Brooke Raboutou. Fonte: Wikimedia ©Dominion Riverrock 2016
La climber americana realizza la prima salita femminile di questa linea a Coal Creek
Brooke Raboutou, classe 2001, ha risolto “Muscle Car” (8B+) a Coal Creek. Si tratta della prima salita femminile di questa linea situata in un boulder scoperto l’anno scorso da Isabelle Faus e Chad Greedy, la cui prima salita è stata firmata da Daniel Woods.
La figlia dei celebri climber Didier Raboutou e Robyn Ebersfield, si è qualificata per le Olimpiadi di Tokyo 2020 (ora 2021), dove rappresenterà gli Stati Uniti. Il suo primo 8B è stato “Fragile Steps” a Rocklands nel giugno 2014, quando aveva solo 13 anni.
Brooke ora è una delle poche donne ad aver salito il grado 8B+. L’elenco include anche Alex Puccio che ha appena realizzato il suo primo 8B+ con “Super Low Chimichanga Right” .
Sembra che le restrizioni attuate durante per la pandemia di Covid-19 non abbiano inciso sull’allenamento di Brooke, che ha trascorso le ultime settimane nella casa di famiglia a Boulder, in Colorado. L’atleta, in una settimana, è riuscita a risolvere due problemi e a passare dall’8B all’8B+.
Solo una settimana fa, la climber americana annunciava sui suoi canali social la catena di “Chimichanga” 8B a Coal Creek e un giorno dopo, realizzava un altro 8B, “Wheel of Fortune” a Clear Creek Canyon. Ora è arrivato anche l’8B+ con “Muscle Car”.
Visualizza questo post su Instagram
Muscle Car 8b+/V14🥳 Check for the uncut footie on @mellowclimbing next week!!! • 📸: @finn.stack