Licenziati 284 membri dello staff per problemi economici causati dalla pandemia Covid-19
Il Banff Center for Arts and Creativity, l’ente canadese che organizza il famoso festival annuale di film e libri di montagna, il Banff Centre Mountain Film and Book Festival, giovedì scorso ha licenziato 284 membri del suo staff, a causa di problemi economici causati dalla pandemia COVID-19. Il personale lavorava per l’organizzazione da una decina d’anni e abitava nel Campus del Banff Center.
Altre 100 persone sono in mobilità temporanea, mentre 123 rimangono occupate a tempo pieno.
“Un team centrale rimarrà al suo posto, così come un gruppo in mobilità che potrebbe tornare al suo lavoro se le cose miglioreranno – ha riferito il direttore delle comunicazioni Erin Brandt-Filliter in una nota – Il Banff Center è molto dispiaciuto per i tanti collaboratori che si sono dedicati a questa organizzazione per decenni.”
Il presidente e CEO del centro Janice Price ha rifiutato una richiesta di intervista.
Il Banff Center Mountain Film and Book Festival è il più grande festival di montagna del Nord America. Annualmente propone storie di viaggi remoti, spedizioni rivoluzionarie e risultati straordinari, raccontati da avventurieri, fotografi, autori e registi di tutto il mondo. La 45ma edizione è in programma dal 31 ottobre all’8 novembre 2020.