MENU

7 Settembre 2020

The North Face · Products & Corporate News

Rifugi di Lombardia ottiene l’Explore Fund di The North Face

Per più di 50 anni, l’obiettivo di The North Face è stato quello di far progredire il mondo attraverso l’esplorazione, un’azione capace di unire e risollevare sia gli individui come singoli che come membri di una comunità globale.

Nel corso di questo difficile anno, The North Face ha confermato tale impegno attraverso azioni concrete e lo scorso aprile ha stanziato 1 milione di euro per sostenere le community dell’outdoor che rendono possibile l’esplorazione in tutta Europa e che sono state duramente colpite dall’emergenza sanitaria.

The North Face ha ricevuto un incredibile numero di candidature che sono state valutate accuratamente, con il difficile compito di selezionare le realtà a cui attribuire tale Fondo.

Una delle prime scelte è stata una realtà italiana: Rifugi Di Lombardia

Questa Associazione, situata in una delle regioni italiane maggiormente colpite dal COVID19, è impegnata nella promozione delle attività in montagna con l’obiettivo di creare esperienze complete ed immersive per tutti coloro che si rivolgono a Rifugi di Lombardia.

“La Lombardia ha pagato un tributo particolarmente pesante all’emergenza coronavirus ed è innegabile che ciò avrà un impatto a lungo termine sul settore del turismo. I rifugi sono fondamentali al fine di tutelare la montagna e supportare appassionati ed escursionisti. Si tratta di realtà integranti della vita in montagna e della storia delle Alpi. Vogliamo dunque continuare a fornire supporto concreto ai 140 rifugi Lombardi che sono parte attiva nella promozione della montagna perché desideriamo offrire alle persone il giusto mix di divertimento, avventura e cultura che consentirà loro di immergersi appieno nella natura” ha commentato  Elena Marinoni, volontaria e responsabile della comunicazione dell’Associazione Rifugi Di Lombardia.

INFO: The North Face

Comments are closed.