L’atleta austriaca è finita a forte velocità contro le reti. Nello stesso punto, è caduta anche l’azzurra Brignone, ma senza conseguenze. Seconda Goggia dopo la prima manche
La prima discesa di Coppa del Mondo di Sci alpino in Val d’Isere è stata interrotta per la brutta caduta dell’austriaca Nicole Schmidhofer. L’atleta è finita a forte velocità contro le reti in una curva.
La sciatrice è stata portata in ospedale con l’elisoccorso per controlli accurati e sono attesi aggiornamenti nel corso della giornata.
Anche l’azzurra Federica Brignone è uscita di pista nella discesa di Val d’Isere nello stesso punto in cui è caduta l’austriaca Schmidhofer. L’azzurra non ha sfondato le reti e si è subito rialzata tornando a valle con i propri sci.
Sofia Goggia, seconda dopo la prima manche
Dopo una gara costellata di incidenti ed interruzioni, l’azzurra Sofia Goggia è arrivata seconda, con il tempo 1.44.73. Per la bergamasca di 28 anni, campionessa olimpica di discesa, è il 28/o podio in carriera con sette vittorie. Ha vinto la discesa libera la svizzera Corinne Suter, 26 anni e al terzo successo in Coppa del Mondo (oltre ad esser la detentrice della coppa di specialità), in 1.44.62. Terza la statunitense Breezy Johnson in 1.44.82, 24 anni e primo podio in Coppa del Mondo.