MENU

28 Dicembre 2020

Ski · Ski Race e Nordic Ski · Europa

Coppa del Mondo di Sci alpino: annullato il gigante a Semmering. Posticipato il superG allo Stelvio

Fonte: Ansa

Troppo vento nella località austriaca. Domani slalom speciale

Non ci sarà la seconda manche dello slalom gigante femminile a Semmering (Austria), cancellata stamani per una tempesta di vento. La gara non sarà riprogrammata. E’ stata definitivamente annullata.

Al termine della prima manche, la gara  vedeva in testa Petra Vlhova con un vantaggio di 22 centesimi su Marta Bassino, al terzo posto la svizzera Michele Gisin a 35 centesimi, con Mikaela Shiffrin quarta a 59 centesimi. Federica Brignone era ottava a 1″72, fuori Sofia Goggia. Per la seconda manche si erano qualificate anche Laura Pirovano (28sima) ed Elena CUrtoni (29sima). Eliminate Roberta Melesi, Valentina Cillara Rossi, Luisa Bertani e Lara Della Mea.

Domani si svolgerà nel primo pomeriggio il previsto slalom speciale nell’orario già in programma: prima manche per 15.15 e seconda alle 18.30.

Stelvio: posticipato a domani il superG di Coppa del Mondo

Stelvio. Fonte: Fisi.org

Neve copiosa e nebbia sul tracciato dello Stelvio, in questo lunedì 28 dicembre che doveva essere il teatro del superG di Coppa del mondo. La giuria, insieme alla FISI e a Infront hanno deciso di posticipare la gara a martedì 29 per la sicurezza degli atleti. Il nuovo programma prevede quindi il superG per il 29 dicembre e la discesa mercoledì 30 dicembre.

Fonte e approfondimento