MENU

27 Aprile 2021

Hiking e Trekking · Walking · Cultura · Ediciclo · Guide e Manuali

Fabrizio Ardito

A ciascuno il suo cammino

Scegliere un viaggio a piedi in Italia

Come scegliere il percorso più adatto alla forma fisica, alla famiglia, ai nostri gusti? Non tutti i moderni viandanti sono uguali: c’è chi preferisce l’avventura, chi la spiritualità, chi vuole camminare solo in montagna, chi vuole chi non vuole fare troppa fatica…

Dopo “Come sopravvivere al Cammino di Santiago”, Fabrizio Ardito scrive un’altra guida-raccontata, dedicata ai viandanti in cerca della loro direzione. Più di 40 cammini citati, con consigli d’autore, indicazioni e curiosità.

L’Italia è ricca di cammini, negli ultimi anni molti nuovi percorsi hanno visto la luce: queste pagine vi daranno una mano a scegliere uno dei grandi viaggi a piedi che il Belpaese ci offre. Dalla celebre Francigena alla Via di Francesco, da Italia Coast to Coast ai cammini dedicati a San Francesco di Paola, dalle grandi vie romane al Cammino Minerario di Santa Barbara fino agli itinerari più brevi che solcano, oramai con cento mete diverse, le montagne e le vallate, le pianure e le isole del nostro paese.

“A ciascuno il suo cammino. Scegliere un viaggio a piedi in Italia” di Fabrizio Ardito (Ediciclo Editore), sarà in libreria a maggio. Con la prefazione di Sara Zanni

L’Autore

Giornalista e fotografo romano, Fabrizio Ardito ha iniziato a percorrere i lunghi cammini d’Europa più di 15 anni fa, rimanendo affascinato dai luoghi, dall’atmosfera e dai compagni di viaggio. Per Ediciclo ha scritto Sul Monte Athos e Come sopravvivere al Cammino di Santiago, per Touring diverse guide e volumi illustrati sui Cammini di Santiago e sulle grandi vie storiche italiane.


A ciascuno il suo cammino

Autore: Fabrizio Ardito

Editore: Ediciclo - Portogruaro (VE) - 2021

Pagine: 192

Prezzo di copertina: € 14.5


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: