MENU

28 Aprile 2021

Hiking e Trekking · Walking · Alpi Orientali · Aree Montane · Friuli Venezia Giulia · Italia

Barefood Academy presenta un nuovo corso per formare guide di Barfood Morning

visual

Il corso si svolgerà  i prossimi 11 e 12 maggio presso il Parco Rurale di San Floriano a Polcenigo (PN). Docente: Andrea Bianchi, fondatore della Scuola di cammino a piedi nudi in Natura

La prossima iniziativa della Barefoot Academy “Il silenzio dei passi” sarà un corso per formare guide di Barefoot Morning tenuto direttamente da Andrea Bianchi, fondatore della Scuola di cammino a piedi nudi in Natura.

Il corso si svolgerà  i prossimi 11 e 12 maggio presso il Parco Rurale di San Floriano a Polcenigo (PN), in collaborazione con Prealpi Cansiglio Hiking.

“Chi di voi ha letto “La via del freddo alla felicità” sa che il Barefoot Morning – o “Risveglio a piedi nudi” – è una routine mattutina di esercizi, parte integrante del metodo HOT mind che presento nel libro – spiega Bianchi – Va eseguita scalzi, preferibilmente all’aperto su terreno naturale, e comprende un esercizio di radicamento (grounding), esercizi per le dita dei piedi e dell’arco plantare, esercizi per l’equilibrio e la propriocezione.”

Con questo corso potrete imparare a guidare una sequenza di Barefoot Morning, della durata da 10 a 20 minuti: il corso si rivolge a guide ambientali ed escursionistiche, ad operatori olistici e a chiunque desideri utilizzare questa pratica di inizio giornata e di rivitalizzazione energetica nell’ambito della propria attività.

Il corso dà inoltre accesso al test di valutazione per l’affiliazione alla Barefoot Academy: una novità che consentirà, a chi lo vorrà, di accreditarsi come istruttore abilitato della Scuola di cammino a piedi nudi in Natura “Il silenzio dei passi”.

Presentazione del Corso