MENU

15 Giugno 2011

Climbing · "Arrampicando con Zazzà" · action · arrampicata · arrampicata notturna · arrampicata sportiva · Associazione "Stefano Zavka" · Climbing · falesia di Precetto · Ferentillo · gare · Terni · Umbria · Climbing · Vertical

ARRAMPICANDO CON ZAZZA' Ferentillo, 18-19 giugno 2011

Il 18 e 19 giugno 2011, a Ferentillo, si svolgerà  la 24 ore non-stop di arrampicata sportiva “Arrampicando con Zazzà”, organizzata dall’Associazione “Stefano Zavka.
La 4^ edizione della manifestazione  inizierà alle ore 16 del 18 giugno, con l’iscrizione gratuita dei partecipanti, per concludersi alle 17 del giorno dopo.

La splendida falesia di Precetto (TR) sarà teatro di migliaia di passi verticali, utili per totalizzare il dislivello necessario per superare il record di 11.875 metri della precedente edizione. Tutti, ognuno con il proprio contributo, saranno protagonisti del risultato finale. Il dislivello complessivo sarà infatti determinato dalla somma dei metri saliti da ciascun partecipante.

Gli instancabili e quanti vorranno provare l’emozione dell’arrampicata notturna potranno sperimentarla grazie all’illuminazione dei settori prescelti per la manifestazione.

L’iniziativa rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nel calendario dell’ Associazione “Stefano Zavka”. Grazie a questa maratona di arrampicata, molti bambini, neofiti e curiosi potranno avvicinarsi alla dimensione verticale, provare l’emozione di arrampicare su una parete di roccia in totale sicurezza, con l’attrezzatura e l’assistenza necessaria.

Un’opportunità per entrare in confidenza con l’elemento naturale in modo divertente e in condizioni meteo favorevoli: la pioggia impedirebbe, per ovvi motivi, lo svolgimento della manifestazione.

Tags: , , , , , , , , , , ,