Due le distanze: Transcavallo Long Distance Team 7.0 e Transcavallo Individual Light. La gara è affiliata a La Grande Course. Lo sguardo è rivolto ai Mondiali Master ISMF del 4-6 marzo
I concorrenti potranno iscriversi sia alla gara più lunga riservata alle squadre, sia alla gara individuale.
Il Comitato Organizzatore in questi ultimi anni ripropone l’ormai consolidata collaborazione Alpago e Piancavallo, l’unica differenza data dall’emergenza sanitaria è nella la formula di svolgimento. I “3 giorni” di competizioni ritorneranno nel 2023, mentre il prossimo febbraio il programma seguirà le linee guida della scorsa edizione.
La grande galoppata sui monti al confine tra Veneto e Friuli
Con oltre 30km e circa 7.200m complessivi di dislivello, di cui 3.600m di sola salita, le vette da salire saranno ancora 7 da qui il nome “long distance team 7.0”.
Oltre alla prova epica 7.0 ci sarà ancora la gara “Individual Light”, per chi vuole avvicinarsi allo spirito Transcavallo con una fatica contenuta, lungo un percorso di 15 chilometri con 1600m di dislivello positivi. Il tracciato non sarà banale: in previsione il doppio passaggio sul Monte Guslon, prima da Sud e poi da Nord tramite il classico e verticale “canalino delle placche” con una pendenza che supera i 50° di pendenza.