In libreria la terza edizione aggiornata
Un itinerario di 630 chilometri in un mese, sui sentieri del Valdarno, le colline del Chianti, fra i campi di grano della Val d’Orcia, lungo la Francigena, e poi avanti verso Pitigliano, Sorano e Sovana, con le loro necropoli etrusche e le strade scavate nel tufo. Infine, la natura selvaggia della Maremma e un tuffo nel mare dell’Elba. Senza tralasciare splendide città d’arte come Firenze, Siena, Arezzo.
Un grand tour per scoprire una delle mete più amate al mondo, con lo sguardo speciale che solo il cammino regala.
L’itinerario può essere percorso tutto in una volta, per gustare l’esperienza di un mese a passo lento; ma è anche diviso in sette sezioni tematiche, adatte a chi ha meno tempo. Alcuni esempi: 7 giorni in Maremma, da Radicofani a Marina di Grosseto, una settimana nel cuore pianeggiante dell’antica Etruria; 5 giorni sui monti del Pratomagno, per gli amanti dei trekking in altura oppure altrettanti sulla “costa degli Etruschi”, da Marina di Grosseto a Piombino, con dislivelli limitatissimi.
Per ogni tappa: la cartina, l’altimetria, la descrizione del percorso, dove dormire, i luoghi da visitare. E tutte le informazioni utili per prepararsi al viaggio.
Gli Autori
Vincenzo Moscati e Milena Romano vivono a Firenze. Appassionati di viaggi a piedi, dal 2009 sono in cammino sui sentieri della Toscana, unendo nuovi percorsi di loro ideazione a itinerari già esistenti.
Toscana a piedi
Autore: Vincenzo Moscati, Milena Morato,
Editore: Terre di Mezzo - Milano - 2022Pagine: 176
Prezzo di copertina: € 19