MENU

4 Maggio 2022

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

“A tu per tu con Matteo Della Bordella”. A Brescia il 12 maggio 2022

Matteo Della Bordella. Fonte: facebook

“La via meno battuta” |Appuntamento alle ore 20:00

Il negozio dF Sport Specialist di Brescia ospita  Matteo Della Bordella, alpinista, arrampicatore ed esploratore, protagonista di una serata  del ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” con

La via meno battuta”, libro scritto da Matteo Della Bordella, è anche il titolo dell’evento che si svolgerà giovedì 12 maggio alle ore 20 nel punto vendita, all’interno del Centro Commerciale Nuovo Flaminia.

“Era già un talento nel 2009 quando ci siamo conosciuti, – ricorda Sergio LongoniPresidente DF Sport Specialist – le sue imprese alpinistiche erano famose. È stato, e lo è tuttora, un grande orgoglio per me poterlo avere nella nostra squadra di atleti.”

Protagonista in diverse occasioni di “A tu per tu con i grandi dello sport”,  Della Bordella regala sempre al pubblico intense emozioni con i racconti delle sue spedizioni.

L’alpinista, conosciuto anche per il suo approccio alla montagna “by fair means”, racconterà la spedizione in Groenlandia del 2021 con i kayak, insieme ai compagni Silvan Schüpbach e Symon Welfringer. Un lungo viaggio di 350 chilometri pagaiando tra gli iceberg fino ad arrivare nell’area chiamata Mythics Cirque, territorio ancora poco esplorato dagli alpinisti, con l’obiettivo di scalare la Siren Tower.

Foto archivio Della Bordella – Schüpbach. Fonte: df Sport Specialist press

La serata vedrà anche il racconto della spedizione  al Cerro Torre, effettuata con Matteo De Zaiacomo e David Bacci, occasione in cui i tre alpinisti hanno aperto la nuova via “Brothers in arms

Per partecipare è necessario registrarsi a questo LINK