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5 Maggio 2022

Climbing · Vertical · La Sportiva · Events & Testimonial News

La Sportiva Climb Europe: è iniziato il tour europeo dedicato a tutti gli appassionati dell’arrampicata.

climbing europe

Workshop, incontri con atleti e test prodotto per approfondire le conoscenze sulla disciplina e presentare la nuovissima scarpetta d’arrampicata Mantra.

È ufficialmente partita la stagione del climbing con La Sportiva: nella giornata di sabato 30 aprile l’azienda della Val di Fiemme ha inaugurato l’ambizioso progetto dal titolo Climb Europe: un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati e alla community climbing con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone al mondo dell’arrampicata e far conoscere al pubblico la nuovissima scarpetta Mantra, prodotto di punta della collezione SS22.

Durante la giornata sei palestre, rispettivamente nelle città di Milano, Parigi, Londra, Barcellona, Vienna e Monaco di Baviera, hanno ospitato in contemporanea la tappa di partenza del lungo viaggio europeo: tutti gli iscritti hanno avuto l’occasione di partecipare a due workshop formativi, uno la mattina e uno al pomeriggio, con alcuni dei massimi esponenti del mondo dell’arrampicata del team La Sportiva. Tra gli atleti che hanno animato le palestre e coinvolto i partecipanti ci sono stati James Pearson a Londra, i fratelli Pou a Barcellona, Hannah Schubert a Vienna, Jeremy Bonder a Parigi e Martina Demmel a Monaco. Nella tappa milanese invece, tenutasi all’interno della palestra Rockspot, Stefano Ghisolfi e Michael Piccolruaz hanno intrattenuto gli ospiti con due workshop rispettivamente su tematiche che spaziano dal come lavorare una via lead alla lettura ed interpretazione dei blocchi.

Stefano Ghisolfi e Michael Piccolruaz

Tra i vari momenti di talk, i partecipanti hanno avuto modo di mettersi in gioco testando numerosi prodotti La Sportiva, primo fra tutti Mantra: la scarpetta d’arrampicata novità SS22 è un modello leggero, minimale, molto adatto alle superfici indoor, progettato per tutti gli scalatori di medio e alto livello alla ricerca della massima sensibilità, aderenza e versatilità su qualsiasi tipo di presa, sia lead che boulder.

Giulia Delladio, Corporate Marketing Director di La Sportiva, ha commentato: “Questo progetto nasce dalla volontà di incontrare sempre più da vicino il consumatore finale e permettergli di conoscere in modo ravvicinato La Sportiva, insieme ai nostri valori, alla nostra storia e ai nostri prodotti. Grazie a queste giornate abbiamo l’occasione di consolidare un rapporto di fiducia con la nostra community, ma anche di avvicinarci ad un pubblico nuovo e permettere a tutti di testare le nostre calzature, dandoci l’occasione di raccogliere opinioni, per noi fondamentali per continuare a migliorarci”.

Ora comincia il Climb Europe Tour, un viaggio lungo 14 paesi europei, che vede protagoniste 71 palestre. Il progetto è ambizioso e il suo obiettivo è non solo quello di permettere agli appassionati di testare le novità climbing del brand trentino, ma anche di educare il consumatore, principiante ma anche più esperto, nella scelta delle calzature più adatte per le proprie esigenze, seguendo la filosofia del “Test&Feel”: provare il prodotto e imparare a percepire il proprio piede, acquisendo sensibilità e esperienza. Inoltre, ogni persona che completerà l’iscrizione ad una delle tappe del tour avrà la possibilità di vincere prodotti del brand e la partecipazione all’International

Athlete Meeting nella sede di La Sportiva, in Val di Fiemme, nel mese di ottobre 2022.
Iscriviti alla tappa più vicina nella tua città e preparati a vivere momenti di pura adrenalina sui blocchi più unici d’Europa. Maggiori informazioni sono a disposizione qui.

INFO: La Sportiva

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