MENU

4 Ottobre 2022

Climbing · Vertical · Europa

Jonatan Flor: prima salita di “Picasso” a Rodellar (9a+)

Jonatan Flor chiude Picasso a Rodellar. Fonte instagram. Foto @paualonsophotographer

Il climber spagnolo completa l’ultimo progetto che aveva in sospeso in questa stagione nel settore Museo

Jonatan Flor è di nuovo al centro delle cronache per un’altra interessante prima salita a Rodellar. L’arrampicatore spagnolo è riuscito a portare a termine l’ultimo progetto della stagione ancora in sospeso. Lo ha battezzato “Picasso” e la sua proposta è 9a+.

Lui stesso ne aveva già fatto un’anticipazione qualche giorno fa. Poi ha risolto una variante più semplice di questa linea, “La fuga de Picasso”, che ha valutato 9a o 9a/+. La sorella maggiore ha resistito ancora  per una settimana. Lui stesso lo racconta sui suoi canali social:

“Una bella lotta dietro questa via. I giorni a Rodellar stavano per finire e sembrava che il momento non arrivasse mai. Non avrei potuto sperare in una conclusione migliore di questo viaggio; grazie José Luis Palao “Primo” per aver lasciato qui una delle vie migliori…”

Jonatan Flor lascia Rodellar con un buon bottino di vie dure nel suo taccuino. Oltre alle già citate Picasso 9a+ e La fuga de Picasso 9a/+, si aggiudica la prima salita de ‘La Vie’, sempre nel settore Museo, da lui valutata 9b.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jonatan Flor (@jonatan_flor)