L’atleta paralimpico sarà ospite di Camila Raznovich
Domenica 1 gennaio 2023, l’atleta paralimpico Andrea Lanfri sarà ospite di Camila Raznovich, nel programma tv Kilimangiaro, a conclusione del viaggio a puntate che ha visto Lanfri protagonista su RAI 3. Prima la vertiginosa scalata al gigante Everest, il primo atleta pluri-amputato a riuscirci, poi l’avventura in Africa, inseguendo il sogno delle ‘Seven Summits’ (la salita delle 7 vette più alte di ogni continente).
Un condensato di emozioni che Andrea ha vissuto con l’amico Massimo Coda. Insieme si definiscono come il team “2 uomini e una gamba”. Andrea ha infatti subito l’amputazione di entrambe le gambe e sette dita delle mani a causa di una meningite con sepsi meningococcica; Massimo ha perso la gamba destra a seguito di un grave incidente in montagna. Due sognatori con un desiderio di vita fuori dal comune, con la voglia di mettersi in gioco, di viaggiare, di scoprire, incapaci di comprendere la parola “impossibile”.
Stimolato da Camila Raznovich, Andrea ci accompagnerà fino in cima al Mt. Kilimanjaro (5.895 m), il tetto d’Africa, la sua ultima conquista alpinistica. Il tutto con le immagini di quei giorni.