L’atleta del Centro Sportivo Esercito ha vinto concludendo la prova in 1’28”06
Ieri, 8 febbraio, ai Mondiali di sci alpino, sulle nevi francesi di Meribel, in Francia, l’azzurra Marta Bassino ha conquistato la medaglia d’oro nel SuperG femminile.
“È bellissimo – ha dichiarato l’atleta – La mia prima vittoria in SuperG ai Mondiali, è incredibile. Sono felice, è il coronamento del lavoro, della costanza, del gioco di squadra, della costanza che serve per arrivare a questi livelli. Dietro a questo risultato ci sono tantissime persone che in modo più o meno evidente contribuiscono e hanno contribuito al mio percorso. A loro va la dedica e il ringraziamento mentre il tricolore che sventolava e l’inno di Mameli sul gradino più alto di questo podio lo dedico all’Esercito Italiano e al mio Centro Sportivo Esercito che mi sostiene da così tanti anni. Ora dovrò riposare e poi allenamenti per preparare parallelo e gigante”.
Bassino ha vinto l’oro concludendo la prova in 1’28”06, risultato che le ha permesso di arricchire il proprio medagliere, e quello del Centro Sportivo Esercito, con il secondo oro mondiale della sua straordinaria carriera, dopo quello vinto due anni fa a Cortina nel parallelo.