Dopo l’entusiasmante successo riscosso con Climb Europe in oltre 70 palestre europee nel 2022, La Sportiva presenta un nuovo ambizioso progetto dedicato a tutti gli appassionati di arrampicata. Dal cuore della Val di Fiemme fino a Tokyo e Salt Lake City, Climb World Tour 2023 toccherà oltre 100 destinazioni verticali in tutto il mondo, ponendosi l’obiettivo di generare nuovi punti di contatto e rafforzare la conoscenza della qualità produttiva del marchio.
Venerdì 14 aprile quindici palestre in quattro continenti apriranno il tour con la data zero: una giornata in cui gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare a workshop guidati da grandi nomi dell’arrampicata, oltre che testare le scarpette più iconiche che nel corso degli anni hanno contribuito a posizionare il brand nella prima linea tra gli amanti della disciplina.
Melbourne, Seoul, Milano, Parigi, Vancouver saranno alcuni tra i palcoscenici attivi il prossimo 14 aprile, che ospiteranno atleti del calibro di Adam Ondra, Jakob Schubert, Barbara Zangerl, Stefano Ghisolfi, Siebe Vanhee e Caroline Ciavaldini, pronti a condividere tecniche e consigli per progredire al meglio nel proprio percorso verticale.
Per la tappa italiana, prevista nella palestra Rockspot di Milano, La Sportiva conferma la presenza di Stefano Ghisolfi, Marcello Bombardi e Wafaa Amer.
Momenti di divertimento, condivisione ma anche di formazione: l’appuntamento rappresenta un’occasione utile per conoscere segreti e caratteristiche di D-Tech, No-Edge e P3, alcune tra le tecnologie proprietarie che hanno segnato la storia dei prodotti più iconici La Sportiva. Theory, Solution Comp, Skwama e Mantra saranno protagonisti indiscussi delle sessioni di test, attrezzi pensati per soddisfare le esigenze di ogni climber e compagni ideali per la pratica indoor.
Dal giorno successivo comincia il tour vero e proprio, che toccherà 23 paesi tra Europa, America, Asia ed Oceania per un totale che supera i cento appuntamenti. “Un progetto ambizioso e una sfida affascinante per noi: celebrare l’arrampicata in tutti i continenti, portando la marca sempre più a contatto con le persone, esperti, neofiti e utenti professionali, con obiettivo di condividere esperienze, conoscenza di prodotto e perchè no, fare festa insieme” afferma Vittorio Barrasso, Brand & Communication Corporate Manager di La Sportiva.
Le tappe saranno eventi aperti al pubblico basati sulla filosofia del Test&Feel: provare il prodotto e imparare a percepire il proprio piede, acquisendo sensibilità e esperienza sul campo.
Tutti gli interessati potranno iscriversi alla tappa più vicina alla loro città tramite questo link.
Di seguito il programma di venerdì 14 aprile nella data zero di Milano:
- H 16.00: Workshop livello medio con Marcello Bombardi sul tema della sensibilità nell’uso dei piedi nel boulder
- H 18.00: Workshop livello avanzato con Stefano Ghisolfi sul tema dell’utilizzo della tecnologia No-Edge nell’arrampicata a vista
La Sportiva è For Your Mountain.