MENU

19 Maggio 2023

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

David Goettler e Benjamin Vedrines in Pakistan per tentare il Nanga Parbat (8.126 m) in puro stile alpino

Nanga Parbat. Fonte David Goettler facebook

Notizia Flash

L’alpinista tedesco David Goettler e la guida alpina francese Benjamin Vedrines,  sono in Pakistan per tentare la scalata del Nanga Parbat (8.126 m) in puro stile alpino.

“Sono stato qui solo d’inverno, ma sono più che felice di vedere e vivere questa montagna ora, in estate – scrive Goettler –  Sarà più facile? Ne dubito fortemente ma vedremo. Questa volta sono con Benjamin Vedrines e gli ingredienti principali di questo viaggio sono uno stile alpino puro e leggero e tanta motivazione.”

“Niente internet con noi questa volta, quindi non vedo l’ora di condividere pensieri e immagini quando saremo di nuovo online tra qualche settimana”, conclude Goettler.

Ai piedi di questo monumento avrò di che esplorare la mia montagna interiore, come direbbe Daudet – scrive Vedrines – Insieme ad un alpinista molto forte che ama mettersi in gioco, David Goettler, cercheremo di essere all’altezza delle nostre ambizioni! Ma soprattutto dobbiamo stare attenti, tornare integri e non dimenticare la cosa più importante: divertirci e godere di ciò che più ci piace fare: esplorare il mondo dall’alto!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benjamin Védrines (@benjaminvedrines)