Il 23 luglio 2011 si terrà in Svizzera, l’ALPINATHLON ENGADIN ST. MORITZ, una competizione multidisciplinare, piuttosto impegnativa, con traguardo a 3.303 m s.l.m
Gli atleti si cimenteranno in gruppi, in coppia o individualmente lungo un tracciato che percorre monti e valli, sentieri e alte vie, zone climatiche estive ed invernali. La lunghezza dell’itinerario comprende 136,6 km e si snoda tra il villaggio di Bergün e la stazione a monte del Corvatsch.
Il dislivello da superare sarà in salita di 5.854 m e in discesa di 3.918 m. La gara prevede cinque sezioni: una in bici, due in mountain bike e due con le scarpe da corsa.
PADELLA-TROPHY PER GLI APPASSIONATI DI BIKE
Il percorso circolare di 28.9 km va da St. Moritz Bad a Samedan, Alp Muntatsch e Marguns per poi fare ritorno a St. Moritz Bad. Si alternano ambiziosi single-trail e vedute mozzafiato sul paesaggio lacustre dell’Engadina, un must per qualsiasi biker.
CORVATSCH TROPHY – CORSA ALPINA
Per quanto riguarda la corsa alpina, si correrà la distanza da St. Moritz alla stazione di montagna del Corvatsch a 3.303 m.s.m. L’accessibilità dell’ultimo settore sul ghiacciaio è una novità. Durante i 10.8 km i corridori avranno a che fare con varie condizioni climatiche e giungeranno al più alto traguardo d’Europa per un evento sportivo: 3.303 m.s.m.
Informazioni:
Alpinathlon Engadin St. Moritz – Gäuggelistrasse 167000 ChurT +41 81 258 40 20
info@alpinathlon.ch – www.alpinathlon.ch
Simonetta Quirtano
Tags: action, Alp Muntatsch, Alpinathlon Engadin St. Moritz, Berguen, Bike, competizioni, corsa in montagna, Corvatsch, Engadina, gare, Marguns, mountainbike, Padella Trophy, Samedan, St. Moritz Bad, Svizzera, traguardo più alto d'Europa