Il 22 maggio è iniziata – in tutte le Aree protette della Regione Emilia-Romagna – la Settimana europea dei Parchi, un ampio calendario di eventi dedicato alla vita all’aria aperta e alla natura, in programma fino al 30 maggio.
La manifestazione, indetta dalla Federazione Europea dei Parchi Europarc, nasce per festeggiare l’istituzione del primo parco europeo in Svezia il 24 maggio 1909.
Anche quest’anno i 17 Parchi e le 14 Riserve Naturali dell’Emilia-Romagna promuovono la propria Settimana europea dei Parchi con un ampio calendario di eventi ispirati alla cultura della diversità biologica e paesaggistica: gli appuntamenti sono diretti a tutte le persone che amano
l’ambiente, dai bambini agli adulti, da coloro che vogliono assaporare la vita all’aria aperta ai più golosi, amanti dei prodotti che la natura può offrirci.
Infatti il programma di attività, che si terranno in tutte le provincie della Regione, prevede eventi sportivi (trekking, escursioni, visite guidate), degustazioni di prodotti tipici e cultura (concerti e rappresentazioni teatrali).
Per conoscere meglio questa iniziativa è possibile collegarsi ai profili Twitter e Facebook dedicati alle aree protette dell’Emilia-Romagna.
Url di riferimento:
http://www.ermesambiente.it/parchi
http://www.facebook.com/AreeProtettedellEmiliaRomagna?ref=ts
http://twitter.com/areeprotetteRER
Clicca quì per scaricare il calendario degli eventi.
Per maggiori informazioni:
parchirer@gmail.com
Tags: experience, Federazione Europea dei Parchi Europarc, Regione Emilia-Romagna, Settimana europea dei Parchi