MENU

17 Maggio 2024

Climbing · Vertical · Resto del Mondo

Arrampicata. Olympic Qualifier Series: 2 azzurri in finale Speed a Shanghai

qualifiche Speed, Olympic Qualifier Series, Shanghai, Cina 17 maggio 2024. Fonte FASI

Nelle qualifiche Speed di oggi, le due teste di serie della velocità femminile, Giulia Randi e Beatrice Colli, approdano alla finale

Le qualifiche Lead per la Combinata delle Olympic Qualifier Series a Shanghai, si sono disputate stanotte.
Possiamo contare su 4 azzurri in semifinale (Stefano Ghisolfi, Laura Rogora, Camilla Moroni e Filip Schenk), che tenteranno con tutte le loro forza di chiudere fra i primi 8, per poter accedere alla finale. Ricordiamo infatti che il ranking che decreterà i qualificati di Combinata per le Olimpiadi verrà stabilito sommando i punteggi ottenuti nella competizione di Shanghai e nella competizione di Budapest, che si svolgerà dal 20 al 23 giugno. È quindi indispensabile puntare al migliore piazzamento possibile, per guardare alla prossima competizione con una maggiore serenità e lucidità.

I risultati invece della competizione odierna (qualifiche Speed), si sommano con quelli delle qualifiche Boulder e determinano la top 20 per genere che accede alla semifinale.

Nelle qualifiche Speed di oggi le due teste di serie della velocità femminile approdano alla finale, non senza qualche brivido: Giulia Randi infatti vi accede in 16° posizione, col tempo di 7.22” realizzato nella prima run, mentre nella seconda cade. Beatrice Colli fa un errore nella prima run e recupera nella seconda col tempo di 7.16”, piazzandosi in 12° posizione.

Negli ottavi di finale alle nostre ragazze toccherà lo scontro con le sorelle d’oro della velocità polacca: Giulia dovrà affrontare Aleksandra Kalucka, prima classificata, e Beatrice sfiderà Natalia, 5° classificata.

Purtroppo cattive notizie sul fronte maschile: nessuno dei nostri velocisti approda alla finale. Ludovico Fossali commette un errore nella prima run e nella seconda realizza il tempo di 5.43” che non è sufficiente ad entrare nella top16. Termina al 20° posto.

Lo stesso tempo anche per Gian Luca Zodda, che termina in 19° posizione.

Alessandro Boulos col tempo di 5.59” chiude al 28° posto.

Prossimi appuntamenti

Sabato 18 

– ore 3.10 semifinali Boulder
– ore 7.10 semifinali Lead
– ore 10.40 finali Speed

Domenica 19 

– ore 3.25 finale Boulder maschile
– ore 5.45 finale Lead maschile
– ore 8.50 finale Boulder femminile
– ore 11.10 finale Lead femminile

Potete seguire le dirette a questo LINK oppure potete scaricare l’APP

Fonte: FASI