Quattro giorni di sport nella natura e appuntamenti culturali. Trekking, trail running, yoga e meditazione, forest bathing, slackline, laboratori e molto altro nel cuore dell’Appennino Tosco Emiliano
Saranno gli alberi della foresta del Teso ad ospitare l’undicesima edizione dell’Adventure Outdoor Fest, in programma dal 25 al 28 luglio, in località Maresca, nel Comune di San Marcello Piteglio (PT), tra i luoghi più suggestivi della Montagna Pistoiese. Una quattro giorni dedicata ad esperienze e sport in natura, con la possibilità di partecipare a corsi, laboratori e workshop, incontri, appuntamenti culturali e musicali.
Il Villaggio del Festival, si svilupperà nell’area verde della Casetta de Pulledrari, a 1220 metri. Il villaggio, aperto gratuitamente al pubblico, disporrà di aree dedicate alle attività di Yoga, ai trattamenti olistici, al bushcraft e ai corsi e laboratori per famiglie e bambini.
Non sarà solo un evento per gli amanti della montagna e gli appassionati del mondo outdoor, ma anche per tutti coloro che vorranno trascorrere delle giornate a contatto con un ambiente naturale unico, partecipando ai vari appuntamenti in programma.
SentieroZero: raduno di camminatori
Tra gli eventi principali, confermato il raduno di camminatori “SentieroZero” nella giornata di sabato 27 luglio. L’appuntamento, prevede un trekking e diversi talks con il coinvolgimento di ospiti e numerose associazioni. Un meeting in cui trovarsi per condividere, raccontare e scambiare le proprie esperienze di cammino.
Tra le novità, la prima Forest Family Run, una corsa e camminata non competitiva, adatta a famiglie e bambini, in programma domenica 28 luglio, il cui ricavato sarà destinato ad un progetto solidale dell’Associazione Amaltea Aps.
L’intero programma dell’Adventure Outdoor Fest sarà svelato nelle prossime settimane.