MENU

28 Giugno 2024

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Valle d'Aosta

Debutta l'”Alta Via di Conte dai Monti” di Bobo Pernettaz e Franz Rossi | Al Rifugio Chaligne, domenica 30 giugno

Franz Rossi e Bobo Pernettaz. Fonte press

Storie di montagne scritte e raccontate dai due CantaStorie valdostani. Prima tappa del tour, all’Alpe Chaligne (1943 m), nel comune di Gignod

Domenica 30 giugno alle ore 11 si inaugura, con la prima tappa al Rifugio Chaligne, l’Alta Via di Conte dai Monti con lo spettacolo “Volevamo fare cinema”.

È un nuovo “viaggio” per l’estate di Franz Rossi e Bobo Pernettaz che nasce dal desiderio di portare le loro storie in quota, offrendo al pubblico un’esperienza unica che unisce la bellezza dei paesaggi montani alla magia della narrazione delle loro storie, tratte dal libro Conte dai Monti.

Durante ogni tappa dell’Alta Via, ci sarà l’opportunità di incontrare gli autori, che racconteranno, canteranno e inventeranno storie, condividendo insieme al pubblico un momento di convivialità in un contesto naturale, creando così un ponte tra cultura e natura.

La seconda tappa dell’Alta Via delle Conte dai Monti porterà i due ContaStorie fuori regione e precisamente sulle montagne lombarde: appuntamento mercoledì 3 luglio, alle ore 19, alla Capanna Mara a 1.125 m.

L’estate di Franz Rossi e Bobo Pernettaz prosegue poi nel mese di luglio con i seguenti appuntamenti:
– Sabato 13 luglio alle ore 18 a Roisan, presso la Sala Polivalente Comunale
– Venerdì 26 luglio alle ore 18.30 nell’ambito del Pekelin Strong Music Festival
– Sabato 27 luglio alle ore 21 a La Salle in Place Jean Domaine.
Tutti gli appuntamenti estivi

Conte dai Monti

E’ una raccolta di 12 storie ambientate tra le montagne valdostane scritta da Bobo Pernettaz e Franz Rossi.
Il titolo trae ispirazione dal territorio dove la parola “conte”, o anche “cunte”, significa appunto racconti, quelli portati in giro dai due autori per l’Italia, nei rifugi, nelle librerie, durante i festival, negli eventi in piazza e nelle mostre.