Corsi, laboratori, workshop, incontri culturali e musicali… Svelato il programma dell’edizione 2024
Al via l’undicesima edizione di Adventure Outdoor Fest, dal 25 al 28 luglio in Loc. Maresca, a San Marcello Piteglio, nella foresta del Teso, sulla Montagna Pistoiese, di cui vi avevamo anticipato alcuni appuntamenti e che ora svela l’intero programma 2024.
L’organizzazione, promette un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti dell’outdoor e non solo, per questa “Forest Edition”.
Tantissime le attività, come yoga, slackline, tessuti aerei, forest bathing, mindwoodness, escursioni notturne e Amaca Trek, laboratori di equilibrio e coordinazione, sessioni di meditazione sonora e tanto altro. Ogni giorno sarà un’occasione per connettersi con la natura e vivere momenti indimenticabili.
Il Villaggio del Festival sarà il cuore pulsante dell’evento con stand di partner, workshop, concerti sotto le stelle e deliziose specialità culinarie.
Numerosi gli ospiti, tra scrittori, giornalisti, guide e avventurieri, presenti per condividere le loro storie e passioni. Sarà possibile conoscere lo scrittore di “alberi” Tiziano Fratus, il poeta e scrittore Emiliano Cribari, il giornalista e scrittore Andrea Mattei, lo scrittore e guida Federico Pagliai, l’esploratore youtuber Omar Martinello “Omero”, il viaggiatore Salvatore Pizzo e tanti altri.
Nel programma online anche due appuntamenti gratuiti in cui avrete l’opportunità di giocare alla ricerca di specie vegetali, sfidando gli altri partecipanti e contribuendo a un progetto di citizen science europeo, con BIODIVERSA, l’app gioco di 3Bee per il monitoraggio della biodiversità e la tutela degli ecosistemi disponibile per iOS e Android.