In libreria
E’ in libreria, la guida “Escursioni in Alta Badia”, pubblicata da Editoriale Programma, ricca di curiosità, informazioni, mappe e tante foto per immergersi negli sterminati prati verdi dell’Alta Badia, circondati dalle maestose Dolomiti.
Nella guida, l’autrice Beatrice Clerici propone escursioni realizzabili in una sola giornata, di livello facile e medio.
15 gli itinerari:
- Alta Via di Colfosco
- Da Colfosco alle Cascate del Pisciadù
- Ai piedi del Sass de Putia: da Passo delle Erbe a Ütia Vaciara
- Giro del Sass de Putia
- Da La Villa al Lech da Sompunt
- Ütia de Gran Fanes nel Regno dei Fanes
- Malga Valparola e Passo Valparola
- Da Piz Sorega al Rifugio Pralongià
- Ai prati dell’Armentara
- Da Passo Gardena al Rifugio Dantercepies
- Rifugio Kostner al Piz Boé
- Da Colfosco al Rifugio Puez
- “Sentiero del Fronte” al Lagazuoi
- Tru di Lersc, il “Sentiero dei Larici”
- Da Longiarù a Ütia Ciampcios.
L’Autrice
Beatrice Clerici è nata in provincia di Milano nel 1984. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, lavora nel marketing. È sposata ed è da sempre appassionata di viaggi e montagna. Ha visitato 27 paesi vivendo per un periodo all’estero, in Germania. Frequenta molto spesso la Valtellina e le montagne lariane e lecchesi, ecco perché ha raccolto in questa guida le sue escursioni preferite in questa zona.
La passione per i viaggi e per la montagna si è concretizzata anche nella creazione del blog www.ilmondosecondogipsy.it, dove racconta i suoi viaggi e i sentieri delle montagne lombarde e delle Dolomiti, prediligendo percorsi di facile o media difficoltà e molto panoramici, corredando i suoi racconti con tante foto.
Escursioni in Alta Badia
Autore: Beatrice Clerici
- Treviso - 2024Pagine: 144
Prezzo di copertina: € 9.9