Quattro giorni di competizioni, workshop, class di arrampicata trad, crack climbing, contest, conferenze, proiezioni e tanto altro
Prende il via oggi a Ceresole Reale, alle pendici del Parco Nazionale del Gran Paradiso, il Valle Orco Climbing Festival, meeting internazionale di arrampicata dedicato al trad e al boulder nato nell’ottobre 2020 dopo il lungo periodo di restrizioni dovuti alla pandemia.
“Il nostro intento primario di quest’anno è quello di creare un evento più sostenibile per la Valle che ci ospita”, si legge sulla pagina facebook del raduno.
Il tema dell’edizione 2024, in programma dal 26 al 29 settembre, è “Climb the future”. “Vorremmo che il VOCF diventasse sí un festival in cui ci si diverte, ma anche un luogo in cui incontrare e conoscere realtà diverse dalla nostra – spiega l’organizzazione sempre attraverso i social – Vorremmo che l’evento fosse un luogo in cui discutere il futuro del climbing in Italia e non solo…”
Il meeting propone competizioni, workshop, class di arrampicata trad, crack climbing, conferenze, proiezioni e molto altro ancora. Al festival partecipano anche atleti di fama internazionale.
Tra le attività extra: yoga, highline, trekking in valle e kayak sul lago di Ceresole.
QUI il programma completo 2024