Oltre 180 gli atleti in gara
E’ tutto pronto per l’undicesima edizione di «Sentiero 618», corsa in montagna a staffetta con partenza e arrivo da Vezzano in programma domenica 27 ottobre.
A poche ore dallo start si contano 90 coppie al via, per un totale di 180 corridori.
Indosseranno il pettorale nella categoria mista il duo formato dai fratelli Giulia Marchesoni, campionessa del mondo di skyrunning in carica con Michele, quindi sempre nella categoria mista, Stefano Detassis con Elisabetta Stocco e Matteo Trentini con Alessia Scaini.
Nella sfida più attesa, ovvero la under 100, gareggeranno alcuni team decisamente interessanti che punteranno a stabilire il miglior tempo di giornata. Come Simone Costa e Alex Rigo, ed ancora Marco Ghelfi e Christian Modena, Francesco Baldessari e Stefano Anesi, Daniele Pigoni con Damiano Fedel, Maximilian Franceschini con Fabio Marchel e Gianluca Campidelli con Devid Caresani, infine Daniele Oss Cazzador con Iacopo Troiano.
Nella over 100 invece ecco Michele Dallavalle in gara con Don Franco Torresani, quindi Tarcisio Linardi con Cristian Paolazzi,
Primati da battere
I primati appartengono alla coppia Bertagnolli-Giovanetti nella under 100 femminile con il tempo di 1h26’34”, quindi degli specialisti della corsa in montagna Vender e Filosi nella stessa categoria con la prestazione di 1h11’53”, mentre nella gara mista il primato è di Baldessari-Perco con il tempo di 1h22’41”. Nelle due categorie over 100 al femminile Thaler-Huber detengono il record con 1h33’03”, quindi al maschile Meloni e Torresani con 1h17’40”.
Il tracciato
Il teatro di gara del «Sentiero 618» sarà il tradizionale percorso proposto nelle precedenti nove edizioni, di 8,3 km di sviluppo e 480 metri di dislivello, lungo l’omonimo tracciato Sat, toccando anche la zona geologica Antonio Stoppani, con partenza e arrivo nella piazza principale di Vezzano, dove è prevista pure la zona cambio.
Programma
Il programma di domenica 27 ottobre prevede ritrovo e ritiro pettorali dalle ore 8 presso il polo scolastico di Vezzano, quindi alle 9,30 la partenza in piazza di Vezzano. Dopo l’arrivo è in programma il pranzo presso il polo scolastico di Vezzano, quindi alle 14 le premiazioni.
L’evento è organizzato dal Gruppo sportivo Fraveggio.