Moroni: “Non potevo andarmene da questo posto senza provare questa linea iconica”
Camilla Moroni, per la prima volta a Bishop, in California, si è aggiudicata la ripetizione di Evilution Direct, 8A sull’imponente Grandpa Peabody, l’highball più celebre della zona di Buttermilks e ritenuto uno dei boulder più duri degli Stati Uniti d’America.
Evilution Direct è una variante del popolare Evilution (8A+/B) liberato nel dicembre 2002 Jason Kehl.
“Anche se non sono una grande fan degli highball non potevo andarmene da questo posto senza provare questa linea iconica”, scrive Camilla sul suo instagram, dove ha pubblicato anche un video che la riprende nell’ultima sezione (senza cadute) di Evilution Direct.
“Ho preso coraggio e in poco più di un’ora ero in cima al Grandpa Peabody. L’adrenalina era pazzesca. Penso che ne sia valsa la pena”, conclude.
Camilla ha visitato Bishop dopo un viaggio di 10 giorni nella Yosemite Valley, dove si è misurata su Separate Reality, Midnight Lighting, The Rostrum, Astroman (Astroboy). “Sono venuta qui con la voglia di imparare e scoprire un mondo completamente diverso e lontano dalla mia comfort zone.
Mi è piaciuto molto il processo di apprendimento e mi sono innamorata di questa valle magica e del maestoso El Cap. Esperienza Big Walls + controllo della prima parte di The Nose per il prossimo anno”, ha commentato l’atleta a fine tour.
Camilla Moroni, classe 2001, ad aprile 2024 ha conquistato una medaglia d’argento a Keqiao (Cina), regalandosi il primo podio della sua carriera in Coppa del Mondo Boulder.
Visualizza questo post su Instagram