Il presidente del noto marchio di moda è precipitato in un burrone durante un’escursione in montagna
Isak Andic, 71 anni, fondatore e proprietario del noto marchio di moda Mango, ha perso la vita sabato scorso dopo essere precipitato nel vuoto durante un’escursione con i familiari nella località di Collbatò, una popolare destinazione turistica vicino a Barcellona, in Catalogna.
Grande appassionato di montagna ed escursionismo, Isak Andic si trovava pressi delle grotte di Salnitre, un sentiero che conduce al monastero di Montserrat, quando è scivolato ed è caduto in un burrone, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo El Pais.
Secondo i Mossos d’Esquadra (polizia catalana), Andic al momento dell’incidente era accompagnato solo da suo figlio Jonathan. È stato il figlio ad allertare i servizi di emergenza intorno alle 12.30 di sabato. Giunti sul luogo con gli elicotteri, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Il corpo senza vita dell’imprenditore è stato recuperato intorno alle 15.30 ed è stato trasferito all’Istituto di medicina legale della Catalogna, dove sarà sottoposto ad autopsia.
Isak Andic ha fondato il marchio Mango nel 1984. Di origini turche, era giunto in Spagna da adolescente, aprendo il suo primo negozio al Paseo de Gracia, a Barcellona. Attualmente era considerato l’uomo più ricco della Catalogna.
A dare l’annuncio della sua morte, Toni Ruiz, Amministratore delegato di Mango con una nota pubblicata sabato, sul Gruppo Mango Fashion.