C’era una volta un’idea. Era il 1870 quando Cesare Ferrino trasferì su scala industriale la formula di impermeabilizzazione dei tessuti che aveva scoperto, collaudato e perfezionato da tempo. Fu un’intuizione vincente.
La storia di Ferrino parte da qui. Precisamente dal negozio di Torino in via Nizza 107, centro di produzione di cerate, coperture, tende militari e indirizzo esclusivo per tutti coloro che ricercavano prodotti all’insegna di una tecnologia d’avanguardia: dal senatore Giovanni Agnelli, che ordinò personalmente “capote” per auto, a figure storiche dell’alpinismo e dell’esplorazione come Alberto Maria De Agostini che piantò la tenda “Neghelli” Ferrino nelle lande della Terra del Fuoco negli anni Venti.
Ferrino è un marchio versatile leader nell’outdoor e negli equipaggiamenti professionali, un marchio che quest’anno festeggia i suoi “primi” 140 anni.
Per l’occasione MountainBlog ha intervistato l’Amministratore Delegato Augusto Rabajoli il quale ci racconta dei successi passati e presenti, dell’impegno nella ricerca, delle sfide future e dell’anima verde che guida la filosofia aziendale.
Ascolta l’intervista ad Augusto Rabajoli (5,95 Mb 6’30”)
[audio:https://www.mountainblog.it/audio/ARabajoli.mp3]
Intervista di Jessica Ceotto
Clicca quì per leggere una descrizione dell’azienda Ferrino.
Action Shop – prodotti Ferrino:
- AERIAL 3
- PUMORI 2
- HL MICROFERRINO – OVERLAND 50
- LITE 35
- GRAMPHIANS PANT MAN SS10
- MONTT JACKET MAN SS10
- MORESBY JACKET MAN SS10
Tags: action, Alberto Maria De Agostini, Augusto Rabajoli, Cesare Ferrino, Ferrino, Interviste, storia