Tutte le mappe e i tracciati GPS delle varie tappe del “Tor des Géants” 2011, saranno scaricabili dal sito della manifestazione e un chip di riconoscimento fornito ad ogni partecipante, per seguire in diretta il percorso effettuato e i tempi di percorrenza.
Oltre 20 i punti di controllo elettronico, che permetteranno all’organizzazione di monitorare ogni singolo corridore e, in caso di bisogno, fornirgli in breve tempo un supporto sicuro su cui fare affidamento, e non meno importante dare a tutti la possibilità di seguire ogni singolo corridore, attraverso il sito ufficiale della corsa, con tempi di percorrenza e posizione di classifica provvisoria.
Questa la tecnologia che supporterà il “Tor des Géants“, dall’11 al 18 settembre 2011, una delle gare di endurance trail più dure e difficili del mondo.
330 km di sentieri, interamente trasferibili sul navigatore GPS o sullo Smartphone, renderanno questo durissimo tracciato alla portata di tutti, fosse anche per percorrerne solo un breve tratto o per raggiungere “quel rifugio specifico” di cui si possono scorgere foto e attività sul web.
Il Tor des Géants quest’anno si è dotato, inoltre, di posizioni Facebook e Twitter, con cui interagire con i propri sostenitori e dell’account Flickr che permette di raccogliere tutti i materiali fotografici.
Per ulteriori informazioni: www.tordesgeants.it
Tags: action, competizioni, corsa in montagna, dirette hightech, Facebook, Flickr, gare, GPS, mappe e tracciati, Smartphone, tempi di percorrenza, Tor de Géants, Twitter, ultra trail, Ultra Trail du Mont Blanc, Valle D'Aosta