L’Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi, la scorsa settimana ha siglato un accordo con Banca Antonveneta per fornire alle imprese associate prodotti e servizi d’eccellenza al fine di affrontare le nuove sfide imposte dal mercato e per sostenere le aziende in questo delicato momento di rilancio dell’economia.
Nell’ottica di offrire nuove opportunità alle imprese, l’accordo prevede un servizio gratuito di diagnostica gestionale, prodotti finanziari di eccellenza e supporto agli associati nei processi di internazionalizzazione.
“La concorrenza e la crisi dei mercati internazionali – commenta Luca Businaro, Presidente di Assosport – richiedono maggiori competenze e strumenti finanziari a supporto degli imprenditori che rischiano ed investono per il rilancio e la crescita delle nostre aziende riconosciute a livello mondiale per i marchi, i prodotti e l’ingegno. Assosport, nello spirito di servizio e ricerca di costante collaborazione tra i propri associati, ha trovato in Banca Antonveneta un partner operativo e strategico che vede nelle relazioni e nella strutturazione di nuovi servizi un punto di forza per il rilancio delle nostre aziende. Credo che questo accordo ed il relativo servizio porteranno le nostre imprese ad affrontare le sempre maggiori sfide del mercato con successo e professionalità”.
Antonveneta offre un servizio gratuito denominato “Diagnostica” attraverso il quale la Banca e le imprese associate possono congiuntamente approfondire aspetti qualitativi e strategici, facendo emergere i fattori gestionali di eccellenza e rilevando al contempo gli elementi di criticità al fine di migliorare il rating e creare i presupposti per sostenere al meglio le imprese dal punto di vista finanziario.
“Abbiamo aderito di buon grado alla sollecitazione che ci è pervenuta da Assosport di elevare il profilo dell’offerta dei nostri servizi bancari, con la finalità di instaurare un nuovo rapporto di collaborazione con il mondo delle imprese – sostiene Giuseppe Menzi, Direttore Generale di Banca Antonveneta -. La risposta che abbiamo dato credo sia perfettamente coerente con la sollecitazione ricevuta in quanto, tramite questo accordo, abbiamo individuato un nuovo percorso di crescita con le imprese, offrendo un servizio di diagnosi gestionale, ma anche qualificati prodotti finanziari ed un servizio per l’internazionalizzazione che riscontra già il gradimento di molte imprese”.
Tags: accordi, associati Assosport, Assosport, aziende, Banca Antonveneta, Diagnostica, experience, imprese, outdoor, processi di internazionalizzazione, prodotti finanziari, servizi gestionali, servizi gratuiti