Venerdì 18 novembre 2011 alle 20:45 alla Biblioteca comunale di San Polo di Piave (TV), il CAI di Conegliano ospiterà Ugo Sauro, vincitore della XXIX edizione del Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti”, per la sezione “Montagna: cultura e civiltà” con il libro “Lessinia – Montagna teatro e montagna laboratorio”.
Professore di Geografia Fisica all’Università di Padova e membro del corpo docente del Dottorato Internazionale in Carsologia dell’Università di Nova Gorica (Slovenia), Ugo Sauro è autore di circa 300 lavori pubblicati sia in volume che in riviste (anche straniere) relativi all’analisi del paesaggio, con particolare riferimento ai paesaggi geomorfologici delle Prealpi e delle Dolomiti.
Nato nel cuore dei Monti Lessini è profondo conoscitore dell’altipiano veronesevicentino sia dal punto di vista scientifico che storico-umano. Il libro vincitore è un’opera di testimonianza, con un ricco apparato fotografico a colori, di pratica consultazione adatta a tutti.
Titolo: Lessinia. Montagna teatro e montagna laboratorio
Autore: Ugo Sauro
Editore: Cierre Edizioni
Data di Pubblicazione: 2010
Pagine: 280
Prezzo: € 39.00
Tags: CAI di Conegliano, Cierre Edizioni, Dolomiti, experience, Monti Lessini, Prealpi, Premio Gambrinus Giuseppe Mazzotti, San Polo di Piave, Treviso, Ugo Sauro