Saranno 1240 metri di dislivello spalmati su dodici chilometri su un tracciato interamente in pista che si sviluppa sul comprensorio sciistico di Lavarone sugli Altipiani trentini di Folgaria-Lavarone e Luserna (TN). Questo il percorso della 1^ edizione della “Lavaronda”, al via il 10 dicembre prossimo,
Le salite da affrontare saranno sei con altrettante discese.
La gara vuol essere un banco di prova di inizio stagione o semplicemente un ottimo allenamento in preparazione della stagione invernale. Il tracciato non presenta alcuna difficoltà tecnica ed è davvero alla portata di tutti.
Lavaronda si prefigge l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso, una festa che anticipa la stagione.
Le iscrizioni potranno avvenire direttamente sul sito a partire dal prossimo 21 novembre che, in questa prima edizione, verranno chiuse al raggiungimento delle 200 unità.
A fine gara si svolgerà il tradizionale pasta party, con musica e tanta festa.
Lavarone Turismo e Apt, per l’occasione, hanno studiato dei pacchetti promozionali per chi volesse soggiornare qualche giorno negli altipiani in occasione del ponte di Sant’Ambrogio, l’opportunità è da cogliere al volo. Il costo dell’iscrizione alla gara, il pernottamento e la prima colazione in hotel a tre stelle, è di soli cinquanta euro.
Informazioni: www.lavaroneski.it.
Tags: action, Altipiani di Folgaria, competizioni, Folgaria, gare, gare di scialpinismo, Lavaronda, Lavarone, Lavarone ski, Lavarone Turismo, Luserna, notturne, percorsi per tutti, sci, scialpinismo, tracciati, Trentino Alto Adige