La sezione di Savona del Club Alpino Italiano invita al ciclo di serate “Esplorazioni: immagini e storie alla scoperta di angoli remoti del pianeta” realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Savona, il Museo nazionale dell’Antartide e Assonorvegia.
Primo appuntamento martedi 29 novembre, alle ore 21 presso la Sala rossa del Comune di Savona con Petter Johannesen e Paolo Bernat che presenteranno “Polo sud… andata e ritorno. Antartide, continente di ghiaccio: una riscoperta a 100 anni dalla conquista del Polo”
Petter Johannesen, norvegese residente in Italia, è il depositario della memoria storica di Roald Amudsen, il capo spedizione della squadra che per prima arrivò al Polo sud il 14 dicembre 1911, da cui ha ereditato lo spirito esplorativo.
Paolo Bernat, biologo marino savonese, è uno dei curatori del Museo Nazionale dell’Antartide di Genova e ha all’attivo diverse spedizioni nel continente antartico.
Info: www.caisavona.it
Tags: Ambiente e Territorio, Antartide, Assonorvegia, CAI di Savona, esplorazioni, Esplorazioni: immagini e storie alla scoperta di angoli remoti del pianeta, experience, Museo Nazionale dell'Antartide, Paolo Bernat, Petter Johannesen, Polo Sud, Roald Amundsen, Savona, serate, Spedizioni