Una giornata gratis sulla neve per tutti i bambini fino a 12 anni compiuti. Si riassume così “Free Day”, l’iniziativa pensata per i più piccoli nella giornata di domenica 18 dicembre 2011 e coordinata dall’Agenzia TurismoFVG con la collaborazione degli operatori della montagna del Friuli Venezia Giulia.
Questa speciale promozione interessera tutti i poli Promotur, da Tarvisio (UD) a Sella Nevea, da Ravascletto/Zoncolan a Forni di Sopra (UD), per arrivare infine a Piancavallo (PN). I vantaggi per i bambini saranno molteplici: anzitutto, la possibilità di usufruire di uno skipass giornaliero gratuito, così come gratis è il noleggio delle attrezzature a giornata (discesa, fondo o snowboard, ma anche casco e scarponi). Inoltre, chi desidera muovere i primi passi sulla neve o perfezionare la propria tecnica, ha a disposizione, dalle 9 alle 13, un maestro di sci a titolo gratuito.
Un ulteriore omaggio, gastronomico, accoglie i più piccoli sulle piste. In ciascun polo infine è allestito un punto di accoglienza ben visibile e presidiato da un maestro per tutta la durata della promozione, al quale rivolgersi per aderire all’iniziativa.
Informazioni:
www.turismofvg.it
Tags: attività per bambini, Bambini, experience, Forni di Sopra, Free Day, Friuli Venezia Giulia, neve, Piancavallo, Promotur, Ravascletto/Zoncolan, sci, sci di fondo, Sella Nevea, snowboard, Tarvisio, Udine