Sergio Rossi ci “ri-prova”. Dopo lo sciopero del personale Rai, che lo scorso 22 dicembre ha bloccato la messa in onda del programma di Antonella Clerici in cui Rossi avrebbe dovuto essere uno degli chef protagonisti, giovedì 12 gennaio il titolare del Rifugio Fuchiade, vicino Passo San Pellegrino, partecipa a “La Prova del Cuoco” di Rai Uno (ore 12.00 – 13.30).
Il cuoco fassano torna negli studi televisivi per rappresentare il Trentino a “Il Campanile italiano”, gara tra maghi dei fornelli provenienti dalle diverse regioni d’Italia. E nella puntata di giovedì Rossi sfida, a colpi di ricette ladine, i manicaretti preparati da un collega del Friuli. La prova viene assegnata allo chef più televotato dal pubblico da casa che, così, gli permette di approdare ad una seconda puntata durante la quale ha la possibilità di promuovere nuovamente le specialità e le peculiarità della sua terra.
I fans di Rossi si preparino, quindi, a sostenere il loro chef preferito, che al programma è accompagnato dal figlio Martino, anch’egli ottimo cuoco, e da una rappresentanza del “Grop de la Mèscres da Dèlba e Penìa” (Gruppo delle Maschere di Alba e Penia) e del “Grop de Folclor Cianacei” (Gruppo Folk di Canazei).
Per ulteriori informazioni: www.fassa.com
Tags: Antonella Clerici, Chèr de Fasha, cultura ladina, enogastronomia, experience, La Prova del Cuoco, Ladini, Moena, Mountain Taste, Passo San Pellegrino, prodotti tipici, Rifugio Fuchiade, Sergio Rossi, sfide culinarie, tradizioni, Trentino Alto Adige, Val di Fassa