È uscito il 67° numero di “Le Dolomiti Bellunesi”, semestrale delle Sezioni bellunesi del CAI diretto da Silvano Cavallet ed Ernesto Majoni.
Introdotto da un’insolita copertina, sulla quale campeggia una delle opere esposte a Sass Muss di Sospirolo nell’ambito del progetto “Dolomiti Contemporanee”, il fascicolo si apre con un pungente editoriale di Emanuele d’Andrea, sull’urgenza per i piccoli Comuni cadorini di cercare l’unità in campo amministrativo e socio-economico.
Riscoperte di itinerari classici e nuove proposte vengono quindi offerte da Gianluca Calamelli in “Cernera, montagna trascurata” e da Giuliano Dal Mas in ”Sul Taburlo, nel gruppo della Croda Rossa”. Due autori conducono poi i lettori in terre lontane: Mario Fait racconta l’esperienza “A due passi dal Tibet”, mentre Alice Prete ricorda “Ararat, una meravigliosa avventura”.
Numerose le nuove ascensioni riferite in questo numero, indice di un‘attività esplorativa sulle pareti dolomitiche bellunesi che pare non esaurirsi.
Info: www.dolomitibellunesi.it
Tags: Alpinismo e Spedizioni, Ambiente e Territorio, CAI sezioni bellunesi, Croda Rossa, Dolomiti Bellunesi, Dolomiti Contemporanee, Ernesto Majoni, experience, itinerari classici, Le Dolomiti Bellunesi, nuove ascensioni, Sass Muss di Sospirolo, Silvano Cavallet, Tibet