L’annuale evento “The Ice Climbing – Ecrins 2012“, è stato un successo straordinario, grazie alle buone condizioni del ghiaccio, il sole, e gli scalatori che hanno partecipato.
Il Freissinières e le valli Fournel hanno ospitato più di 300 scalatori di ghiaccio. A dispetto delle miti temperature invernali di quest’anno, il freddo è arrivato alcuni giorni prima dell’evento, fornendo ottime condizioni del ghiaccio.
Anche l’Expo ICE allestito, si è rivelato un luogo confortevole per accogliere gli scalatori. Aperto a tutti, l’Expo, è stato il luogo dove testare e acquistare attrezzature, affinare chiodi da ghiaccio, ramponi, piccozze e risuolare scarpette e stivali alpinismo e concerti e film hanno garantito l’intrattenimento.
L’Expo ICE ha ospitato anche alpinisti e arrampicatori di ghiaccio di fama mondiale: Will Gadd, Tim Emmet e Olivier Favresse.
Ciliegina sulla torta, il dry tooling e concorsi big air. I concorrenti del dry tooling brulicavano nella nuova area della valle di Fournel, chiodata appositamente per l’evento. Nel frattempo, i freestylers hanno mostrato i loro migliori trick sul campo costruito dal Team Ridair.
Sabato notte, una grande folla si è presentata ad ammirare i climbers e freestylers che hanno dato il massimo nelle fasi finali. La serata è stata coronata da uno spettacolo pirotecnico, degno del talendo degli atleti.
Dry Tooling Results:
Women
1.Marjorie Juarez
2. Sylvie Drouillat
3. Audrey NorazMen:
1. Etienne Grillot
2. Jeff Mercier
3. Benjamin GuigonnetBig Air Results:
1. Guillaume Sbrava
2. Faure Paul Eric
3. Damien Serca
Info: www.ice-climbing-ecrins.com
Tags: action, Audrey Noraz, Benjamin Guigonnet, Damien Serca, dry tooling, Ecrins, Etienne Grillot, Faure Paul Eric, Guillaume Sbrava, Ice climbing, Jeff Mercier, Marjorie Juarez, Olivier Favresse, Sylvie Drouillat, Tim Emmet, Will Gadd