Secondo appuntamento, martedì 31 gennaio, alle ore 20.30 nella sede sociale di Via Malpaga n° 17 a Trento, con l’attività culturale della Sezione Operaia della Società degli Alpinisti Tridentini 2012.
Sarà proiettato il film The Asgard project regia di Alastair Lee (GB, 2009) presentato nell’edizione numero 59 del TrentoFilmfestival e che ha vinto il Premio CAI (Club Alpino Italiano).
Il TrentoFilmfestival collabora con la Sezione Operaia della Sat anche quest’anno nell’organizzazione di questo interessante e seguitissimo cineforum del cinema di montagna.
Il film racconta l’avventura dell’alpinista inglese Leo Houlding che ha deciso di effettuare, per la prima volta, la scalata in arrampicata libera della Torre Nord del Monte Asgard, sull’isola di Baffin. Il film sarà proiettato nella versione originale con sottotitoli italiani.
Tags: Alastair Lee, attività culturali, cineforum, experience, Leo Houlding, Premio CAI, proiezione film, Società degli Alpinisti Tridentini, The Asgard Project, Torre Nord del Monte Asgard, Trento, TrentoFestival