Si avvicina la 2° edizione del Festival delle Alpi di Lombardia.
All’interno della prossima edizione del Festival, che si terrà dal 22 al 24 giugno 2012, sono previsti una rassegna cinematografica ed un concorso fotgrafico dedicato al tema della valorizzazione delle Alpi di Lombardia.
Per partecipare alla Rassegna, è necessario inviare alla segreteria video e fotografie entro il 15 maggio 2012. Le migliori opere verranno proiettate a Borno nell’ambito del Festival.
Il Festival delle Alpi di Lombardia è organizzato dall’Associazione culturale Montagna Italia, insieme al Club Alpino Italiano – Regione Lombardia. E’ un evento per tutti gli appassionati della montagna e della natura in tutta la sua bellezza.
Contemporaneamente, in tutte le località delle Alpi che aderiranno all’iniziativa, si svolgeranno attività di vario genere all’insegna della scoperta dei rifugi, delle passeggiate, delle escursioni e dell’alpinismo, dell’ enogastronomia, del folklore, della cultura di montagna ed eventi collaterali legati a vario titolo alla passione e alla dedizione per la montagna, ma anche attività per favorire la valorizzazione della natura, dell’ambiente, della biodiversità con attenzione particolare alle foreste.
Il programma ufficiale è in via di definizione.
–Scheda di adesione Sezioni e Sottosezioni CAI
–Scheda di adesione altri Enti/Associazioni
–Rassegna Cinematografica e Concorso Fotografico
Il materiale relativo alle adesioni dovrà pervenire entro il 30/04/2012
Filmati e opere fotografiche dovranno pervenire entro e non oltre il 15/05/2012
Info: www.festivaldellealpi.it/
Tags: Alpi, Ambiente, Ambiente e Territorio, biodiversità, Club Alpino Italiano Regiome Lombardia, Cult, enogastronomia, Escursionismo, experience, festival cinematografici, Festival delle Alpi di Lombardia, Folklore, Lombardia, montagna, Montagna Italia, natura, rassegne, Rifugi