Orobie, nel presentare l’iniziativa che accompagnerà i lettori durante l’intera stagione estiva, dedicata alle grandi creste lombarde, ha deciso di riunire, Mario Curnis, Marco Anghileri, Yuri Parimbelli e Paolo Valoti, per una serata speciale.
Mercoledì 23 maggio 2012 al Palamonti, a partire dalle 20.30, grazie al coordinamento di Maurizio Panseri – anch’egli alpinista – i quattro scalatori si confronteranno e racconteranno ciascuno una cresta diversa: Mario Curnis la sequenza Coca-Redorta, Yuri Parimbelli la Presolana, Marco Anghileri si concentrerà sulla Segantini, mentre Paolo Valoti ci porterà sul Bernina.
Ascensioni che i quattro alpinisti hanno sempre affrontato in maniera tradizionale e che la rivista Orobie, proporrà invece con un approccio diverso e di ampio respiro.
Grazie alla collaborazione di Simone Moro nella sua duplice veste di scalatore e pilota di elicottero, il fotografo Matteo Zanga ha potuto infatti realizzare quattro reportage utilizzando lo stesso velivolo e quindi da una prospettiva decisamente spettacolare.
Si partirà con il gruppo Coca-Redorta pubblicato nel numero di giugno, in edicola venerdì prossimo, quindi a luglio sarà la volta della Segantini, per proseguire ad agosto con la Biancograt e concludere con la Presolana sulla rivista di ottobre.
Oltre ai reportage fotografici, i voli sono stati anche l’occasione per realizzare un video che verrà presentato durante lo stesso incontro di mercoledì, che sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.orobie.it
Tags: action, Alpinismo e Spedizioni, Bernina, Coca-Redorta, immagini dall'elicottero, Marco Anghileri, Mario Curnis, Matteo Zanga, Maurizio Panseri, Palamonti, Paolo Valoti, Presolana, reportage, Segantini, serate alpinistiche, Simone Moro, Yuri Parimbelli