Nel 1993, un gruppo di esperti escursionisti, amanti della natura e della montagna, appassionati di arte e archeologia, insieme ad insegnanti madre lingua inglesi, decisero di creare una società con l’obiettivo di accompagnare adulti e bambini alla scoperta di ambienti naturali.
Il desiderio di conoscere i molteplici aspetti del nostro Pianeta, sono le motivazioni che hanno portato il gruppo a intraprendere un cammino di esplorazione ricercando sempre il vero “spirito dei luoghi” con un approccio lento alla natura e alle sue bellezze, unito alla scoperta della cultura e delle particolarità del territorio.
Nasce così l’Associazione Four Seasons.
La loro specializzazione è il camminare, scelto come metodo di viaggiare lento, modulato dalle giuste pause per osservare e fare amicizia con tutto ciò che ci circonda, come un fiore, un albero, un tramonto o una traccia di un animale, per dare il giusto peso al trascorrere del tempo, lontano da un turismo consumistico “mordi e fuggi”.
E seguendo questa filosofia, Four Season, si è evoluto e rinnovato. Oggi comprende naturalisti, geologi, archeologi, biologi, cartografi, accompagnatori, guide turistiche e guide ambientali escursionistiche.
I loro itinerari si concretizzano in escursioni in montagna di diverse difficoltà, facili passeggiate tra arte e natura, viaggi in bicicletta e trekking indimenticabili, in Italia e all’Estero, sempre nel rispetto della Natura, delle tradizioni e dei popoli.
ESCURSIONI_2012_Giugno-Settembre_Four Seasons
Per informazioni: www.fsnc.it
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, bicicletta, Bike, camminare, Cult, escursioni, Escursionismo, experience, Lowa for walking, natura, percorsi naturalistici, Trekking, Walking